Facebook Twitter RSS
magnify
Home Streaming Anime Fullmetal Alchemist (2003) Streaming Ita
formats

Fullmetal Alchemist (2003) Streaming Ita

Published on aprile 5, 2012 by in Anime, Streaming
 


La storia di Fullmetal Alchemist (chiamato anche «Hagaren» o «FMA» dai fan) ha luogo in un mondo di fantasia che somiglia all’inizio del XX secolo (l’ambientazione viene infatti considerata un esempio di steampunk) e riguarda due fratelli, Edward e Alphonse Elric, che hanno uno speciale talento per l’alchimia. Essi infatti sono figli di un famoso alchimista, la cui esistenza è inizialmente sconosciuta, visto che li ha lasciati soli con la madre quando erano ancora molto piccoli.

La madre, Trisha, a causa del dolore per la separazione, finirà per ammalarsi e morirà. I due fratelli, rispettivamente di 11 (Edward) e 10 (Alphonse) anni, tenteranno di resuscitarla tramite una trasmutazione umana, ma finiranno per fallire. Alphonse perderà completamente il proprio corpo, ed Edward la gamba sinistra per il «Principio dello scambio equivalente», fondamento dell’alchimia. Edward riuscirà poi a trasmutare l’anima di Alphonse in un’armatura, offrendo come pegno il braccio destro. Si farà costruire in seguito dall’amica di infanzia Winry Rockbell e dalla zia Pinako Rockbell due Automail (arti artificiali), quindi i due fratelli partiranno per un viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale (l’oggetto che permette a un alchimista di trasmutare la materia ignorando lo Scambio Equivalente), cercando così di riottenere il loro corpo perduto.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
4 Comments  comments 

4 Responses

  1. dadozsp

    grandissimo grazie era da una madonna di tempo che lo cercavo full ita

  2. Andrea

    Vorrei segnalare che il link per il secondo episodio non è funzionante.
    P.S. Grazie mille per il lavoro svolto, era da molto tempo che cercavo queste puntate.

  3. Sofia

    Doh! Purtroppo non ho un account illimitato D’: dovrò continuare la mia ricerca

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Powered by AlterVista